Bio

Laurea con il massimo dei voti in Bioetica presso la facoltà di filosofia dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza, con una tesi dal titolo 'Una discussione etica sull'eutanasia'.

Giornalista dal 2007.

Ho frequentato il corso di Perfezionamento in Giornalismo per inviati in aree di crisi - Maria Grazia Cutuli. Ho partecipato a media tour in Libano, Kosovo, Israele e Palestina.

Dal 2009 al 2015 sono stata Responsabile della Comunicazione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

Dal 2012 al 2015 sono stata co-redattrice e speaker delle rubriche di approfondimento scientifico il Maratoneta e Voltaire su Radio Radicale.

Ho pubblicato per varie testate locali e nazionali.

Per la NATO ho lavorato come New Media Manager.

Ho recensito libri per l'Osservatorio sulla comunicazione politica di Torino. Editor per la versione italiana degli Atti del secondo Congresso Mondiale per la libertà di ricerca scientifica, Mimemis editore, e di Staminali e Fecondazione assistita. 2004-2015 Legge 40/04 (Pamphlet)

Sono stata social media consultant per LaStampa.it. 

Attualmente scrivo per Il Dubbio, Linkiesta,  IndependNews, il Meridione e sono Communication Manager per Noesi Public Affairs & Lobbying

Contemporaneamente mi occupo di web-marketing politico per l'agenzia Wateronmars, di rapporti con la stampa per il Partito Radicale, e compio un lavoro di editing per il professore emerito Piergiorgio Strata. 


Mi trovate su facebook (Valentina Angela Stella), twitter (@ValeAngeStella) e linkedin (Valentina Stella

Commenti

Post popolari in questo blog

Le commissioni di inchiesta in Parlamento

«L’avvocato non può essere identificato con l’assistito»

«Ridurre l’arretrato civile del 90%? Una chimera» Nordio ripensa l’intesa con l’Ue